Con riferimento alla circolare Miur prot. n. 1622 del 16 agosto 2017 avente per oggetto: “Prime indicazioni operative alle istituzioni scolastiche del Sistema nazionale di istruzione per l'applicazione del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” “ ed alla successiva nota Miur prot. n. 1679 del 01/09/2017 avente per oggetto “Indicazioni operative per l’attuazione del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” – Disposizioni per l’anno scolastico e il calendario annuale 2017/18. Integrazione delle circolari n. 25233/2017 del Ministero della salute e n. 1622/2017 del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 16/08/2017”, questa Istituzione Scolastica ha provveduto a raccogliere, entro il termine del 11 settembre u.s., la
Si rammenta che la presentazione della documentazione di cui sopra rappresenta, per le citate circolari, requisito di accesso ai servizi. Pertanto dal 13 settembre 2017 non potranno accedere alla scuola i minori i cui genitori/tutori/affidatari non l’abbiano presentata entro i termini, pur rimanendo iscritti alla scuola medesima. Detti minori saranno nuovamente ammessi ai servizi successivamente alla presentazione della documentazione richiesta.
In ogni caso, la mancata presentazione della documentazione nel termine del 11/09/2017 sarà segnalata da questa Istituzione Scolastica alla ASL territorialmente competente che avvierà la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento.
Alle insegnanti titolari delle diverse sezioni verranno consegnati gli elenchi riportanti i nominativi degli alunni che non potranno accedere ai servizi dal 13/09/2017.