Scuola plesso centrale
CHIUSURA DELLE ATTIVITÀ
Plesso via Della Libertà
CHIUSURA DELLE ATTIVITÀ
Palestra via Della Libertà
CHIUSURA MODULI "Imparo giocando UNO" e "Imparo giocando DUE"

                 

 

                                                                                        

REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIANA

DIR. Did. Stat. II Circolo “GIOVANNI XXIII” COD. MIN. CTEE06800N

Via Vulcano, 12 - 95047 Paternò (CT) - Tel/Fax 095/841054

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 80013160876 - Codice univoco - Fattura elettronica: UFAJR6

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

In data 16 agosto 2017 il MIUR ha emanato una circolare con le indicazioni operative relative alle azioni che devono mettere in atto le istituzioni scolastiche per contribuire alla salute collettiva, nell’ambito delle proprie competenze e nel pieno rispetto del diritto all’istruzione.

Il Decreto legge 73/2017 ha esteso a dieci le vaccinazioni obbligatorie e gratuite per i minori di età compresa tra gli 0 e i 16 anni (antipoliomelite, antidifterica, antitetanica, antiepatite B, antipertosse, antihaemophilus influenzae tipo B, antimorbillo, antirosolia, antiparotite, antivaricella).

Le istituzioni scolastiche acquisiscono la documentazione comprovante l’avvenuto esercizio dell’obbligo vaccinale e segnalano all’ASL competente l’eventuale mancata presentazione di detta documentazione.

Per il presente anno scolastico i genitori sono invitati a presentare i documenti atti a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali, nello specifico attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’ASL competente o certificato vaccinale rilasciato dall’ASL o copia del libretto vaccinale vidimata dall’ASL (in quest’ultimo caso i genitori dovranno verificare che la documentazione prodotta non contenga informazioni ulteriori oltre quelle indispensabili per l’assolvimento degli adempimenti vaccinali previsti dal DL) entro le seguenti date:

  • 10 settembre 2017: alunni iscritti alla scuola dell’infanzia;
  • 31 ottobre 2017: alunni iscritti nella scuola primaria.

Per gli alunni iscritti alla scuola primaria è possibile acquisire entro la data del 31 ottobre una dichiarazione sostitutiva (vedere l’allegato). La documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata entro il 10 marzo 2018.

In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni possono essere presentati uno o più dei seguenti documenti:

  • attestazione di differimento o omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra;
  • attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra o copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dall’azienda sanitaria locale competente.

In caso di mancata presentazione della documentazione il Dirigente scolastico segnalerà all’ASL competente.

Si comunica che per maggiori informazioni sugli obblighi vaccinali il Ministero della Salute ha messo a disposizione un numero verde 1500 e un’area dedicata sul proprio sito istituzionale all’indirizzo www.salute.gov.it/vaccini.

Scuola in Chiaro

                     

Scuola in chiaro web App - QR code

Albo on line

albo on line

 
 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

 
 

PON FSE 2014-2020 E STEM

 

Accesso Sito Web del MIUR

 

Accesso Sistema Nazionale di Valutazione

 

Carta del Docente

 

Istanze Online

 

Pago in Rete

 

Open MIUR - Portale Unico dei Dati

 

INValSI

 

Piattaforma S.O.F.I.A.

 

Statistiche

Visite agli articoli
585886

Accesso Piattaforma Mondadori Formazione

 

 

Accesso Piattaforma Pearson Academy

 

 

Vai all'inizio della pagina